Festa Nazionale del PleinAir

Visite: 560

La IX Edizione a Frosolone il 24 e 25 settembre

di Ass. Molise da scoprire

15 settembre 2016

Immancabile, anche quest'anno, si ripropone a Frosolone la Festa Nazionale del PleinAir, giunta alla nona edizione, organizzato dall'Associazione Paesi Bandiera Arancione.  L'evento, unico nel suo genere e molto apprezzato dai camperisti, si svolgerà il 24 e 25 settembre prossimi.  Il Comune di Frosolone, con la preziosa collaborazione dell'Associazione "Molise da Scoprire", è pronto ad accogliere i camperisti che verranno da tutte la parti d'Italia per guidarli alla scoperta dei tesori del centro storico e della montagna. Ci sarà poi il momento di far assistere loro all'antica arte della forgiatura e alla lavorazione del caciocavallo e delle scamorze con degustazione dei prodotti.

Questo il programma completo delle due giornate:

23 settembre Arrivo dei camper nella location c/o Piscina Comunale di Frosolone in via Dante.

24 settembre

- Ore 11:00 accoglienza camperisti e visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie; - Ore 15:30: visita guidata al Centro Storico di Frosolone; - a seguire: visita guidata al “Museo dei Ferri Taglienti” dove si potrà assistere alla “Forgiatura” eseguita da maestri artigiani di Frosolone; - a seguire: visita alla “Casetta del Pastore” dove si potrà assistere alla lavorazione del caciocavallo e delle scamorze eseguita dai maestri casari di Frosolone con degustazione dei prodotti.

25 settembre - Ore 9:00 visita guidata alla montagna di Frosolone “Colle dell’Orso” a all'eremo di Sant'Egidio; - Ore 12:00: visita guidata al “Museo del Costume" In base alle condizioni climatiche il programma può subire dei cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda la visita in montagna.

Per informazioni e prenotazioni: "Molise da scoprire": Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 328.7639268 Comune di Frosolone: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 339.8434255

di Ass. Molise da scoprire