A Jelsi la Festa del Grano

Visite: 50

I nuovi eventi “Laboratorio delle radici” e “Intrecci”

di APS La Terra

12 luglio 2024

Back

 

Nell’ambito della Festa del Grano in onore di Sant’Anna che si terrà a Jelsi dal 25 al 28 luglio, segnaliamo i seguenti eventi.

A) Italea Molise presenta il “Laboratorio delle radici: la Festa del grano di Jelsi” in collaborazione con il Comitato Sant'Anna - Festa del Grano di Jelsi con il laboratorio del grano il prossimo 25 luglio (organizzata per massimo 60 persone).
ATTIVITA' 
LABORATORIO DELLE RADICI: la Festa del grano di Jelsi.
25 Luglio 2024 - LABORATORIO DEL GRANO
Vivi la bellezza della tradizione molisana. Scopri la cultura celata dietro le decorazioni del grano, sapientemente create da mani esperte di artigiani locali. Partecipa al nostro laboratorio aperto di decorazioni del grano e impara a realizzare opere uniche con tecniche tradizionali, tramandate di generazione in generazione. Un'occasione imperdibile per entrare in contatto con le radici della nostra terra e creare ricordi che dureranno nel tempo.
Pronati SUBITO i posti sono limitati:
https://docs.google.com/.../1FAIpQLSeBLPC901P.../viewform...
26 Luglio 2024 - SFILATA DEI CARRI
Lasciati ispirare dalle tradizioni molisane. Non perdere la sfilata dei carri di grano di Sant'Anna, un evento ricco di storia e fascino che celebra la nostra eredità culturale.  Riassapora i suoni, gustati le leggende e guarda con i tuoi occhi la bellezza della semplicità di un evento unico nel suo genere. 
27 Luglio 2024 - ALBERO DELLE RADICI Verrà piantato un albero delle Radici, simbolo della nostra eredità culturale. 

B) È una nuova manifestazione!! Si chiama ”Intrecci” Festival di culture e musiche del Molise e si terrà a Jelsi il 28 Luglio 2024 in occasione della “Festa del Grano”
"Intrecci" voluto fortemente dal “Comitato Sant'Anna”, ideato e diretto da Giuiseppe ‘Spedino’ Moffa è un festival che mira a coinvolgere tra loro le più interessanti espressioni musicali e artistiche del territorio.
Un concerto di musica, letteratura e poesia dove si alterneranno, dalle canzoni popolari al jazz elettronico, gli artisti più interessanti della scena musicale, poetica e artistica molisana.
Con i poeti e gli autori dialettali storici, i cantautori e gli interpreti di oggi, i più grandi letterati del passato, come Jovine, Rimanelli, Cirese, vuole celebrare tutto ciò che è, Molise, terra lavoro e tradizione, senza mai perdere di vista la contemporaneità.

di APS La Terra

Back