A Toro nuova sede di continuità assistenziale

Visite: 255

Una giornata speciale per la comunità torese

dì Roberto Quercio (sindaco di Toro) - fb

25 marzo 2022

Back

Siamo partiti con una telefonata che non dimenticherò mai: "Sindaco, la sua sede di continuità assistenziale è inidonea, ma...", il resto non lo cito, e credo sia meglio così...
Abbiamo messo a ferro e fuoco il comune, stressato gli operai, l'ufficio tecnico, l'ufficio amministrativo e la ragioneria, il progettista e direttore dei lavori, le ditte operanti al suo interno, la cooperativa di servizi comunali, le ditte dell'energia elettrica, gas e telefono...il via-vai personale nelle opportune sedi ASReM. Si è aperto un canale di collaborazione istituzionale fruttuoso, che ci ha portato, non senza problemi, a trovare la miglior soluzione possibile.
Tutte le richieste dell'ASReM, per rendere idonea e con attrezzature professionali una sede di continuità assistenziale, sono state rispettate. Siamo molto contenti per esser riusciti, senza grosse possibilità economiche, ad ottenere il massimo risultato possibile e a recuperare anche parte di una struttura finora poco sfruttata.
La Guardia Medica è salva, è in una struttura efficiente a Toro, in Via Pozzillo ed è a disposizione dei comuni di Campodipietra, San Giovanni in Galdo e Toro!
Ringrazio davvero tutti, i presenti di stamane e anche coloro che sono stati con noi, con il cuore. Non li cito per evitare di dimenticare qualcuno. 
La gioia è tanta e accogliere stasera la Dottoressa che sta svolgendo il suo primo turno di servizio nella nuova sede, per le nostre comunità, è stato emozionante.
Un ringraziamento particolare alla Fisiomedica Loretana che dal sisma del 2002 ad oggi, ci ha permesso di fruire di questo servizio, essendo sempre a disposizione e privandosi anche di suoi locali a favore delle nostre comunità.
Grazie a tutti. A presto, con altre battaglie e si spera, altri risultati positivi per le nostre comunità!

(foto Lino Santillo)

dì Roberto Quercio (sindaco di Toro) - fb

Back