Campagna elettorale impari

Visite: 115

Elezioni Europee 2024: GRAZIE per il contributo venuto dal basso che ha permesso a AVS di raggiungere un risultato eccezionale e per la fiducia accordata al mio nome nel Molise ed in tutte le altre Regioni del Sud

di Giovanni Germano

11 giugno 2024

Back

E' stata una campagna elettorale impari rispetto alle altre forze in campo, per i mezzi a disposizione e per la fruizione dei media locali, che, pur in vigore la par condicio, non si sono degnati, su tutti si è distinto il TG3 regionale, di dare agli utenti le informazioni dovute e necessarie riguardanti le elezioni europee. Io, che pure sono stato intervistato dagli operatori Rai, non sono mai andato in onda. Una censura incomprensibile ed un silenzio assordante.
Ringrazio quindi tutti coloro che mi sono stati vicini e che mi hanno aiutato disinteressatamente durante tutto il periodo della campagna elettorale. 
Ringrazio la vulcanica ed appassionata Sara, Vincenzo, Gigino e tutti gli altri compagni molisani di AVS. 
Ringrazio i compagni Michele Petraroia, Nicola Carile, Antonio Seibusi, Marco Giampaolo e Pino D’Erminio per avermi accompagnato sul territorio. 
Soprattutto ringrazio Paolo Discenza, Miriam Iacovantuono, Domenico e Bianca Germano, Silvana, mia moglie, per aver curato nei dettagli tutta la macchina organizzativa.
Grazie a chi ha avuto il coraggio di votare me e di votare Alleanza Verdi e Sinistra, che io in Molise ho rappresentato. Abbiamo contribuito a superare ampiamente lo sbarramento del 4% e portare al Parlamento Europeo persone simbolo come Mimmo Lucano, Ilaria Salis, Ignazio Marino.
Sono orgoglioso, nonostante i mezzi a disposizione, di aver ottenuto voti non solo in Molise ma in tutte le provincie delle Regioni della Circoscrizione Meridionale  
Ora bisogna guardare al futuro. 
Il mio impegno, dentro AVS, da oggi,  sarà quello di dare una mano ad una squadra di persone competenti, appassionate e radicate sul territorio per diventare il punto di riferimento dei tanti che non hanno più fiducia nella politica, delle tante forze vive, culturali e imprenditoriali, presenti nei nostri paesi e nelle nostre città, delle tante associazioni, legate al sociale ed alla promozione delle nostre terre, dei giovani in cerca di lavoro, degli emarginati, degli anziani e di tutti i molisani che pretendono una sanità pubblica più efficiente, una ristrutturazione mirata della rete viaria, una riqualificazione dei centri storici e una distribuzione più equa dei servizi nei nostri paesi.
AVS, insieme agli altri partiti del CS, dovrà infittire e potenziare la rete sinergica di queste forze e con queste, camminando quotidianamente sul territorio, elaborare, condividere, promuovere un progetto di rinascita del Molise e per esso battersi.
(Giovanni Germano)

I risultati:

di Giovanni Germano

Back