V edizione del LOTO LINK FEST

Visite: 246

A settembre nel bel giardino del Convitto Mario Pagano e a ottobre 5 eventi al chiuso al Loto

di Stefano Sabelli 

9 settembre 2022

Back

Lo sappiamo: ci sono le elezioni, la comunicazione è monopolizzata, i manifesti degli spettacoli scompaiono fra quelli dei comizi e le foto dei candidati (cui va il nostro in bocca al lupo) sono più ritoccate di quelle degli attori...
Ma noi ci siamo lo stesso!
La quinta edizione del LOTO LINK FEST, che anticipa il nostro quindicesimo compleanno, a novembre, si svolge come sempre a cavallo fra settembre e ottobre.
Ed è un'edizione bellissima, con 4 eventi all'aperto (settembre) nel bel giardino del Convitto Mario Pagano e 5 eventi al chiuso (ottobre), al Loto, sempre più bello e ormai riconosciuto ovunque.
Scopriremo i nuovi linguaggi e la nuova drammaturgia internazionale, proponendo grandi narrazioni e giochi scenici multimediali.
Si parte il 14 settembre con un testo bellissimo di Svein Tindberg (attore/autore norvegese), FIGLI DI ABRAMO, che racconta in modo molto ironico chi siamo, da dove veniamo e dove forse andremo, messo in scena dal nostro Direttore Artistico Stefano Sabelli.
Il LLF proseguirà, poi, con opere al femminile tratte da grandi narratori come Christa Wolf e Joyce e con commedie illuminanti sulla contemporaneità come PLAY HOUSE di Martin Crimp (con un istrionico e bravissimo Francesco Montanari) e il BUFALE E LIUBE di Pou Mirò (col Napoli Est Teatro), tradotto in napoletano da Enrico Ianniello, passando per il divertentissimo CONTRATTEMPI MODERNI di Raffaello Tullo (di Rimbamband) e il premiatissimo DUE FRATELLI di Fausto Paravidino.
Per cui che dirvi... mentre decidete a chi dare il vostro voto, fatevi un giro al LLF che, magari, vi aiuterà a riflettere.
E il Mondo, e con esso il Teatro che da sempre lo interpreta, vi parranno belli a prescindere.
Abbonamenti e biglietti online:
https://www.diyticket.it/locations/471/teatro-del-loto

Grazie a tutti. 

di Stefano Sabelli 

Back