Associazione Solidea
Il nome di Antonio Di Lallo condiviso con un luogo emblematico e aperto di Campobasso continuerà ad estendersi e a indicare orizzonti
di Associazione Solidea
15 ottobre 2020
L’associazione Solidea è lieta di annunciare che, su Istanza rivolta al Comune di Campobasso, ha ottenuto l’intitolazione alla memoria di Antonio Di Lallo dell’immobile sede dell’incubatore di imprese e del GAL Molise Verso il 2000, sito in Via Monsignor Bologna 15/17 a Campobasso, mediante Deliberazione di Giunta Comunale n. 217 del 09/10/2020 con la motivazione di seguito riportata:
“In riconoscimento delle qualità ideali, intellettuali e morali che da sempre hanno contraddistinto Antonio Di Lallo, poste tutte al servizio del bene comune. Grazie a tale doti, al suo forte impegno e alla sua apprezzata professionalità, negli anni in cui è stato alla guida del GAL è riuscito a costruire relazioni importanti anche all’estero, consentendo a decine di giovani di entrare nel mondo del lavoro. A lui va riconosciuta l’idea della nascita dell’Incubatore Sociale di Via Monsignor Bologna dove sono ospitate una serie di attività cooperativistiche e associative. Per questo, si ritiene significativo intitolare l’”Incubatore” proprio a chi ha contribuito a farlo diventare un luogo di contaminazione e di crescita sociale e culturale”.
Un riconoscimento sentito e dovuto al nostro Caro Antonio.
Ciao Antonio, il tuo ricordo è sempre vivo in noi
di Associazione Solidea