“Il coltello d’Oro” a Domenico Iannacone
A Frosolone consegnato il Premio Culturale al giornalista molisano di Rai3
di Nicola Messere – fb
06 novembre 2017
Back
Ogni volta che partecipo ad incontri con la presenza del giornalista Domenico Iannacone torno a casa molto soddisfatto e pieno di speranza. Anche oggi a Frosolone, invitato da Angelo e Michele Colavecchio, quest’ultimo Presidente della locale Pro Loco, in occasione della II edizione del premio culturale “Il coltello d’oro” consegnato proprio al giornalista molisano, ho avuto il privilegio di ascoltarlo e di salutarlo.
Nutro profonda gratitudine per il suo lavoro nel servizio televisivo pubblico, ormai pieno solo di talk show che non raccontano la verità e la realtà dei fatti ma conformano prima il messaggio che deve passare tra i cittadini e poi realizzano i servizi, programmi con la pretesa di raccontare la rabbia alimentandola a sua volta.
Anche questa sera la sala della scuola di Frosolone stracolma, attenta ad ogni singola parola del “nostro” giornalista, “racconti” che ti prendono l’anima e il cuore per quanto reali, potenti e duali. Una delle cose che ogni volta mi prende di più nella sua narrazione, e quando racconta delle sue origini, forse perché sono anche le mie. Lealtà, mestiere e unità, questo è il messaggio che mi sono portato a casa questa sera.
Domenico ricordati cosa ti ho detto….hai promesso. Un abbraccio e, ti prego, non pensare minimamente a lasciare la televisione, sarebbe una grave perdita per il servizio pubblico nazionale e per tutti noi.
di Nicola Messere – fb