Il comune di Campobasso finanzia borse di studio per gli studenti della sua Università
Il Barone Vincenzo D’Evoli, uno dei personaggi di maggior spicco vissuti in paese
di Roberto Gravina (Sindaco di Campobasso)
17 luglio 2020
L’ Unimol – Università degli Studi del Molise – University of Molise è una risorsa della nostra città in termini non solo scientifici e didattici, ma anche per la sua capacità di fungere da polo di attrazione.
Anche per questo motivo, come anticipato ieri dal nostro assessore con delega all’Università, Paola Felice, in accordo con l’intera Giunta, l’Amministrazione comunale ha intenzione di finanziare una serie di borse di studio per studenti residenti a Campobasso che vorranno immatricolarsi quest’anno e che, anche a causa delle conseguenze dell’emergenza Covid-19, hanno un reddito familiare basso.
Sulle modalità, sulla durata e sul numero di borse di studio che verranno assegnate dal Comune, utilizzando i fondi raccolti tramite le donazioni effettuate sul conto corrente istituito dall’amministrazione per l’emergenza Covid-19, stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli e nei prossimi giorni ci incontreremo anche con i rappresentanti della stessa Università degli Studi del Molise, per stabilire, insieme, le soluzioni migliori.
Si tratta di una misura di sostegno e di accompagnamento che potrà permettere alle famiglie che hanno incontrato difficoltà, dovute al momento emergenziale sanitario, di garantire ai propri figli un percorso di studi e di crescita professionale di qualità, restando sul proprio territorio.
In questo modo, creiamo i presupposti per una continuità non solo formativa, di supporto all’Università, ma anche all’indotto produttivo e commerciale cittadino a tutti i livelli.
di Roberto Gravina (Sindaco di Campobasso)