• 10/12/2018

Macchiagodena e lo sport

Back 

Domenica prossima, parte da Fornelli, l’avventura dell’ Asd Gioventù Macchiagodenese, partecipante al campionato provinciale di calcio di seconda categoria. 

Mentre Domenica 21 ottobre, acquisito il nulla osta dell’Inps, riparte il cammino dei giovanotti dell’Asd Amatori Calcio Macchiagodena, partecipante al campionato regionale Csi.

Crediamo in maniera convinta nell’importanza dello sport e del suo ruolo nella crescita dei nostri ragazzi e nell’invecchiamento dei nostri “Amatori”.

Negli ultimi anni abbiamo lavorato tanto per migliorare la qualità dei nostri impianti sportivi.

Con un po’ di orgoglio, oggi, possiamo affermare di avere uno dei campi sportivi più belli della regione e a breve partiranno i lavori per l’ammodernamento della palestra comunale, per la realizzazione del campo di tennis/pallavolo e per la sistemazione del campo di calcetto.

Anche la nuova normativa che prevede l’obbligo del defibrillatore sui campi di calcio ci ha trovati pronti! 

Il campo sportivo A.Notte, dove le nostre squadre disputano le gare ufficiali, è dotato, infatti, di un defibrillatore cardiologico di ultima generazione. A tutti i dirigenti e agli allenatori Felice Ruscitto (graditissimo il suo ritorno) e Marco Palermo l’augurio di riuscire a trasmettere ai ragazzi (e non) i valori dello sport, dell’amicizia e della solidarietà.

Ai ragazzi, invece, l’augurio di riuscire a creare legami ed amicizie che vadano al di là di una semplice squadra di calcio. 

Un ringraziamento a tutti i dirigenti che con il loro impegno permettono a tanti ragazzi di praticare lo sport.

Infine, un ringraziamento sincero al consigliere Antonio Massaro che con tanta passione e dedizione, cura i nostri impianti sportivi.

di Felice Ciccone (sindaco di Macchiagodena)

Back 

Leave A Comment

Fields (*) Mark are Required