• 04/26/2017

Cammina, Molise! perché la strada è lunga

Back 

Conclusa la XXIII edizione di una iniziativa turistico/culturale che promuove in maniera efficace e coerente la nostra regione in ambiti sempre più vasti, il Coordinatore di  “cammina, Molise!” delinea l’impalcatura essenziale del progetto che anima La Terra, l’Associazione duroniese che organizza “cammina, Molise!” ed auspica che gli enti preposti si adoperino finalmente per sostenere il turismo a piedi nella nostra regione, per tutelare e rivitalarizzare i piccoli borghi a rischio di spopolamento e per valorizzare le vocazioni più conclamate del nostro territorio: quelle paesaggistiche, ma anche quelle antropologiche.

(Redazione de “Il Bene Comune”)

“Cammina, Molise! chè la strada è lunga”, questa la frase imperativa inserita nella nuvoletta della caricatura, che raffigurava un malridotto ed accasciato Molise mentre era impegnato a guardare smarrito un impervio itinerario su di una tabella. Era la caricatura da me disegnata per il primo manifesto del “cammina, Molise!” nel lontano 1995; la stessa caricatura è stata per anni (e lo è ancora adesso insieme a quello nuovo bellissimo e coloratissimo, disegnato da Giovanni Ruggeri) il logo della manifestazione. Niente di più profetico. Sono passati ben 23 anni, ma il Molise ancora non riesce a muoversi, ancora non riesce ad alzarsi e mettersi a camminare.

Che fare?…. (Continua a leggere l’articolo su “il bene comune” da pag.62)

p.s:

abbonamento alla versione online (11 numeri) 10 euro 

abbonamento alla versione cartacea (11 numeri) 30 euro

abbonamento “sostenitore” alla versione cartacea 50 euro

Bonifico intestato ad Associazione Culturale Il Bene Comune – IBAN: IT45L050340380100000039099

Banca d’appoggio: Banco Popolare, filiale di Campobasso

Una volta effettuato il bonifico ci va inviata la ricevuta di pagamento e l’indirizzo al quale spedire le copie mensilmente.

Ufficio Stampa “Il Bene Comune”

Viale Elena 54

86100 Campobasso (CB)

Tel e Fax: 0874.979903

redazione@ilbenecomune.it

di Giovanni Germano

Back

Leave A Comment

Fields (*) Mark are Required