“Don Luigi – Sfide e Passioni”
All’interno del convegno “La sfida del territorio – I personaggi dell’enogastronomia” sarà presentato il libro di Luigi Di Majo
di Pasquale Di Lena
12 settembre 2017
Back
Fattorie della salute e del benessere.
Presentazione del libro “Don Luigi – Sfide e Passioni” della Cosmo Iannone Edizioni
Mercoledi 13 settembre 2017 ore 17
Università degli Studi del Molise – Termoli – Aula Adriatica
All’interno del convegno “LA SFIDA DEL TERRITORIO – I PERSONAGGI DELL’ENOGASTRONOMIA” promosso dall’Università degli Studi del Molise sarà presentato il libro di Luigi di Majo, dal titolo “Don Luigi – Sfide e Passioni”. Si tratta di un memoir, un’autobiografia essenziale a volte poetica, come egli stesso afferma, “una storia differente” che attraversa il Mezzogiorno, tra le sfide e le passioni di un patriarca e le avventure e i desideri di una vita intera. Tutte si “assemblano” e spesso prendono lo stesso passo, abbracciandosi e restituendo speranze e soddisfazioni.
Tra le tante iniziative imprenditoriali da lui intraprese la Masseria Di Majo Norante in Molise a Campomarino, che produce vini da uve proprie, noti in tutto il mondo con riconoscimenti lusinghieri: il Ramitello Rosso è stato giudicato tra i migliori 100 vini del mondo.
Nella stessa occasione verrà presentato anche il Progetto Fattorie della Salute e del Benessere che si propone l’obiettivo di coniugare alimentazione e salute, turismo e ambiente, cura del corpo e cultura, su progetto di Giovanni de Gaetano, Capo del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione, IRCCS Neuromed Pozzilli e Americo Bonanni, Capo dell’Ufficio stampa dell’IRCCS Neuromed, Pozzilli.
di Pasquale Di Lena