“I lati del cerchio. Una famiglia napoletana”
Romanzo della pietracupese Aurora Delmonaco
di A. C. La Terra
10 dicembre 2019
Tra pochi giorni in libreria un romanzo storico di cui andare orgogliose. Il primo appuntamento con l’autrice Aurora Delmonaco è questo sabato Pozzuoli.
“Oggi è andato in tipografia “I lati del cerchio. Una famiglia napoletana”. Il testo che ho sul computer da questo momento non è più mio. Buon cammino, Amelia e Stanislao!
Non ho citato, annunziando la pubblicazione del mio “I lati del cerchio. Una famiglia napoletana” la casa editrice. E invece è molto importante sapere chi è.
Si chiama END, acronimo di Edizioni Non Deperibili, è di Aosta ed è composta in pratica da due donne, Viviana Rosi e Francesca Schiavon che leggono manoscritti, si occupano di editing, di impaginazione, di grafica, di ricerche iconografiche, di promozione editoriale, di comunicazione, e quando capita scrivono pure. Cosa importante, è una casa editrice non a pagamento che prende in cura un libro e se ne appassiona, lo coccola, lo cura nei particolari (Viviana ormai sa a memoria il mio libro quasi come me). poi lo vendono al prezzo più basso possibile perché molti lo leggano. Non ci guadagneremo quasi nulla, né loro né io, ma speriamo che tanto impegno sia un sassolino nel muro contro l’analfabetismo di molti, di troppi. E che soddisfi i lettori veri.” (Aurora del Monaco)
“Ho sempre ammirato le doti di mia sorella, le sue capacità non comuni, l’acutezza della sua mente e sono felice che abbia scritto un libro che sono sicura avrà il successo che merita. Brava, sorella mia!” (Elvira Delmonaco Roll)
“Il tuo è un atto d’amore grande: ridare vita e anima a chi ha generato le nostre vite. Grazie.” (Marinella Bellachioma)
di A. C. La Terra