Importante iniziativa a Petrella Tifernina
Back
Sabato 5 novembre 2016 a Petrella Tifernina, dopo la commemorazione per i caduti di tutte le guerre, con la partecipazione degli alunni delle scuole elementari, medie, della cittadinanza di rappresentanti civili, militari e religiosi, è stato inaugurato il Centro di Aggregazione per la Cultura e Promozione del Terriorio “Il Melograno”.
Mediante il recupero di alcuni locali posti al piano terra dell’edificio scolastico è stato istitutito il centro per attività che hanno come fine la cultura e la promozione del territorio. Tre le stanze adibite alle attività, la Sala Verde e la Sala Gialla per i corsi di musica, lingua, informatica e doposcuola. La sala Bianca invece è stata affidata alla Pro Loco proprio con il fine di coinvolgere tutte le associazioni presenti sul territorio, in modo da pensare unitamente alla promozione del nostro paese a 360°.
Il presidente della Proloco ed i soci rigraziano il sindaco Alessandro Amoroso e l’ Amministrazione comunale per questo segnale di stima e fiducia nell’operato che l’associazione svolge, con continuo impegno, sacrificio e partecipazione per la collettività. Continuamente siamo testimoni di quanto talento, in ogni campo, si esprime a Petrella, e proprio per non disperdere queste ed altre peculiarità la Proloco è già al lavoro per promuovere iniziative e coinvolgere le diverse realtà, con il fine di sottolineare che l’uinione di intenti deve sostituirsi agli individualismi.
Contemporaneamente ci rendiamo conto di quanto, oggi, la tecnologia ha preso il sopravvento nella nostra quotidianità, e crediamo che una rivalutazione dell’associazionismo può portare anche ad una maggiore attenzione e rivalutazione dei rapporti sociali. Amiamo tutti il nostro paese ma per farlo crescere culturalmente, economicamente e puntare su valorizzazione e turismo dobbiamo “lavorare e camminare insieme”.
di Pro Loco Petrella Tifernina