Itinerari Frentani per il 26 novembre
C’è ancora tempo per aderire
di Marcello Pastorini
23 novembre 2017
Back
Per l’attività del 26 novembre 2017, il percorso da fare a piedi è di circa 11 km, ci sono alcune salite, in qualche punto, ci potrebbe essere del fango, ma nel complesso il tracciato non è molto impegnativo.
Le iscrizioni devono pervenire, entro e non oltre giovedì 23 novembre: per il momento siamo un bel gruppetto, con adesioni da più aree del Molise, dall’Abruzzo e dalle Marche
I sapori dell’anno in un giorno di autunno: a piedi tra Fonti e Valli.
Programma.
Ore 9.30 Partenza da contrada Monte di Larino, escursione a piedi con un percorso ad anello con vista sulle valli del Biferno e del Cigno, immersi in un paesaggio rurale, nel profumo di boschetti di querce, nei ricordi di vecchie fontane e lavori di campagna.
Ore 12.30: Sande Martine! Degustazione di vini delle Cantine De Lisio e delle Cantine di Angelo D’Uva
Ore12.30: “I sapori dell’anno in un giorno d’autunno”: pausa ristoro, nel piatto il paesaggio.
Menù: pane cotto con forno a legna e lievitato con lievito madre, formaggi di Larino, a ciabbotte, frittate, legumi con olio extravergine d’oliva Gentile di Larino dell’oleificio Bruno Mottillo e tartufi, vino “ Rosso del Molise” delle Cantine D’Uva.
Vini: Rosso del Molise delle Cantine di Angelo D’Uva; Usconium Chardonnay Terre degli Osci IGT 2016 Biologico Colle Dioniso Rosato Biologico 2016 dell’Azienda Agricola e Cantina Bio De Lisio
di Movimento Tellurico