• 06/24/2016

Minacce a Italo Testa, ecco la lettera minatoria

Il  contenuto della lettera delle minacce a Italo Testa, presidente del Forum della Sanità pubblica, è stato reso noto ieri pomeriggio durante una conferenza stampa svoltasi nella sede della Cgil Molise. Vi proponiamo il testo integrale: …

di a.c. la Terra 

24 giugno 2016

…”Tu sei una testa di cazzo, tu sei un assassino, tu sei un ladro, quando fracavi la povera gente con la visita post operatoria. Tu sei falso, tu non racconti la verità, tu sei un miserabile, tu sei un parassita. Tu sei un comunista che ha vissuto sul lavoro degli altri, tu difendi solo la tua pensione. Tu difendi il pubblico così potete fare il porco comodo vostro, tu comunista del cazzo guardati bene le spalle perchè potresti ricevere una botta in testa e così testa di cazzo ti vai a fare in culo. Fraterni saluti testa di cazzo, lascia stare la sanità e vai al cimitero vecchio coglione rimpampito. Spero che hai capito altrimenti ci sono metodi comunisti per fartelo capire”. 

E’ stato lo stesso medico a leggere il contenuto di questa lettera con estrema ironia e sostenendo che gli errori di ortografia, che abbiamo fedelmente riportato, sono stati voluti da chi ha volutamente depistato sull’autore del messaggio. 

L’ex primario del Cardarelli ha detto di aver già consegnato il documento ai carabinieri che ora indagano sulla vicenda e ha anche riferito di aver ricevuto una telefonata dal governatore Paolo Frattura che gli ha espresso la sua solidarietà. “Le sgrammaticature sono volute – ha concluso – chi ha scritto questa lettera voleva che avesse un sapore di tipo mafioso”.

“È inaccettabile quanto accaduto al presidente del Forum per la sanità pubblica – ha sostenuto Frattura-  il professor Italo Testa. Ho avuto modo di comunicare personalmente la mia solidarietà al professor Testa esprimendo profondo sdegno per le ingiuriose espressioni a lui destinate.Con il Professore ci divide la visione della riorganizzazione del servizio sanitario regionale, ma a lui ci uniscono, in un reciproco e sincero riconoscimento, l’impegno, la correttezza e la passione nella conduzione di un’attività sempre e comunque volta al bene di tutti.Di nuovo a lui e a coloro che con il Professore portano avanti le proprie battaglie la mia sincera vicinanza per un atto barbaro e vile”. 

“Le minacce a Italo Testa sono da condannare senza se e senza ma – ha dichiarato invece il consigliere regionale Antonio Federico –  Oggi il movimento 5 stelle è presente all’incontro del Forum per la sanità pubblica a testimoniare la nostra solidarietà e a ribadire che nulla ci farà indietreggiare!”. 

“Tutta la nostra solidarietà e vicinanza al prof. Italo Testa – aggiunge Nicola Lanza di Laboratorio Progressista –  presidente del forum sulla sanità molisana, per le minacce di morte ricevute in queste ore”. “Le minacce al dott. Italo Testa – aggiunge l’assessore Vittorino Facciolla –  sono di uno squallore e di una vigliaccheria senza pari. Se appartengono a chi fa politica, rappresentano la massima forma di degrado della stessa. Solidarietà piena!”. 

“Personalmente, e anche per conto del Comitato San Timoteo – ha aggiunto Nicola Felice –  che ho l’onore di rappresentare, esprimo piena solidarietà al Prof. Italo Testa per quanto accaduto. Auspico che presto le autorità competenti giungano alla definizione e all’ individuazione dei responsabili della “vigliaccata” azione”. Solidarietà anche dal segretario provinciale di Sel Gigino D’Angelo e dai provinciali di Campobasso e Isernia Domenico Piedimonte e Sara Ferri.

“Sel Molise – dichiarano – esprime piena solidarietà e sostegno al Dottor Italo Testa, da sempre impegnato nella battaglia a difesa della Sanità pubblica. Vogliamo ricordare che l’ex primario del Cardarelli è stimato ed apprezzato da tutti, anche per il suo stile sobrio e corretto. Riteniamo dunque molto grave l’atto intimidatorio di cui è stato vittima e ribadiamo il nostro impegno a sostegno della battaglia comune”.

di a.c. la Terra