• 02/07/2025

Trump vuol fare di Gaza la riviera del medioriente

Se non fosse che a ripeterlo sono i media di tutto il mondo, si potrebbe pensare che la cialtroneria pura è assurta al potere nel mondo

di Luigi Testa – fb

7 Febbraio 2025

 

Back

Ma come, Gaza è interamente distrutta, e i responsabili sono Israele e l’America, che lo ha permesso con le sue armi, e mentre vediamo un esodo biblico di due milioni di persone verso le loro case distrutte, un Tycoon, provvisoriamente eletto a capo del paese più forte del mondo, li IRRIDE A QUESTO MODO?

A fronte di eventi apocalittici, verso i quali l’America ha sì grande responsabilità, il suo Presidente vede su quel territorio così martoriato solo Resort, villaggi turistici, piscine, ville, palme, e surf, una nuova FLORIDA in mano a gente come lui, coetanei ricchi e sfaticati, che vogliono approfittare per far soldi da una devastante rovina che stordisce un popolo intero, cui è stato sottratto tutto? Dire che i Palestinesi si possono spostare su terre più sicure, dove potranno vivere in tranquillità, lontani da zone così pericolose – rese tali proprio da LORO – su un territorio di migliaia di Km quadrati dove non c’è pace nemmenio sotto una duna?

E costui, a capo del mondo, si sveglia una mattina, e ha il pudore di proporre SERIAMENTE una roba simile? Preso in considerazione dal resto del mondo? Con molti che hanno anche l’ardire di rispondergli?

E dice cose simili, a capo della Nazione-poliziotto del mondo, tali che una persona con un minimo di buon senso non potrebbe neppure immaginare, senza essere preda della sbornia del secolo?

Va bene, ho dovuto prendere atto, in questi anni, di un deterioramento costante del mondo in cui viviamo, ma non avrei mai pensato fino al punto di vedere il presidente del paese più conosciuto e forte, che ragiona come uno che ha la testa piena di sostanze allucinogene. O No? Che sia già in azione quell’altro, Il Ketaminico Musk?, sicuramente un Joker malefico che ha già nel nome e nei comportamenti  i suoi tratti salienti?

Poveri noi, se la democrazia produce robe simili! E povero dott. Stranamore, che al confronto sembra un burlone un po’ brillo, che voleva solo scherzare un po’ col mondo. Visto che i distruttori, quelli veri, coloro che hanno ruolo, testa e mezzi bastanti, sono in sella davvero e si sono già messi all’opera.

  1. Un vero privilegio, il mio, che posso scrivere ciò che il mondo intero, quello paludato e di potere, pensa, e non può dire!

di Luigi Testa – fb

7 Febbraio 2025

Back