• 09/12/2016

“Una delle manifestazioni più belle della nostra terra”

Un saluto speciale a tutti voi con un forte apprezzamento per la vostra determinazione  nel promuovere una delle manifestazioni più belle della nostra terra.

Un evento che richiama in Molise da 22 anni centinaia di marciatori dall’Italia e dall’estero, offrendo loro l’opportunità di conoscere ed apprezzare tradizioni popolari, paesaggi, beni culturali, borghi, arte, musica, artigianato e prodotti enograstronomici del nostro territorio.

Non sempre le istituzioni regionali hanno mostrato una giusta attenzione verso il “cammina, Molise!”, ma va registrata una utile inversione di rotta dell’ultimo periodo che merita di essere consolidata con interventi normativi di supporto sulla senti eristica, sulla tutela  paesaggistica e sulla valorizzazione del territorio e dell’ambiente.

Il format di “cammina, Molise!” è un esempio di buone pratiche che può trasformarsi in un modello di riferimento per la promozione turistica regionale, come conferma il successo delle due edizioni svolte in Argentina a Mar del Plata e a Rosario nel 2015 e nel 2016.

Con l’auspicio che il vostro impegno resti un riferimento prezioso per tutti noi vi invio cordiali saluti, con un sentito grazie a tutte le comunità ed alle amministrazioni locali che vi aiuteranno ad organizzare la manifestazione di questi giorni.

di Michele Petraroia (Consigliere Regione Molise)

Leave A Comment

Fields (*) Mark are Required