Verso il prossimo “cammina, Molise!”
Nella scorsa edizione di “Cammina, Molise!”, in gruppo con oltre 320 “marciatori”, abbiamo attraversato 12 piccoli Comuni molisani, dal 4 al 7 agosto.
Una arricchente esperienza che consiglio di fare a tutti, molisani e non, per scoprire la “bellezza” di questa Terra e delle persone che la abitano. Un “paese” si conosce solo se lo si attraversa a piedi. La velocita’ con cui ci si sposta con le auto, i cristalli, le lamiere … costituiscono una barriera che ostacola l’incrocio degli sguardi e il contatto vero tra le persone.
Recuperiamo la lentezza e coglieremo la bellezza.
Recuperiamo le relazioni, ci arricchiremo di emozioni.
Promuoviamo la sostenibilità ambientale e ancor prima la sostenibilità umana!
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale “La Terra” coordinata da Giovanni Germano, che ringrazio, di cuore, per l’impegno profuso negli anni, per far conoscere il territorio molisano.
Per sapere di più sulla prossima edizione di “cammina, Molise!” si invitano i marciatori al RADUNO romano:
Sabato 11 Marzo 2017 dalle ore 19,00, in via Aurelia Antica n. 411/413, al Ristorante ARTURO a Roma.
Il cammino strumento di empowerment individuale e di Comunità.
Come attività fisica, a costo zero, permette di garantire Equità, Sostenibilità.
Camminare con l’iniziativa #PiedibusdelBenEssere diventa un laboratorio in movimento di Promozione della Salute e si connota come una strategia di approccio alla Comunità finalizzata a Promuovere Salute, Socializzazione, Sicurezza, Solidarietà, Scoperta, Servizio… e tanto altro ancora…
Per info: erminia.battista@uslumbria1.it
di Erminia Battista