indietro

 

Politica 

 

“Il Molise di Tutti”
nuova associazione politica

Antonio Di Pietro riparte dal Molise, e anche Frattura se ne va con gli ex Idv

 

Il presidente della Regione aderirà al nuovo movimento politico nato dalle ceneri dell’Italia dei valori. Tra i soci fondatori l’assessore Nagni, il consigliere regionale Parpiglia e il figlio dell’ex pm di Mani pulite che ieri ha annunciato "di volersi dedicare al Molise con un progetto che dovrà abbracciare e non respingere coloro che intendono operare nell’interesse del territorio". Il nome scelto è lo stesso del gruppo di Frattura a palazzo Moffa.

 

Ci sarà anche il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura nel nuovo soggetto politico degli ex dipietristi che sarà presentato ufficialmente tra un paio di settimane.
Il governatore farà parte dell’associazione politica nata dalle ceneri dell’Italia dei Valori dopo l’addio del suo fondatore, Tonino Di Pietro, seguito dal figlio Cristiano e, a cascata, da tanti amministratori molisani.

Non sarà un vero e proprio partito, ma un’associazione politica: con questa cornice Frattura potrà conservare la tessera del Pd e allo stesso tempo guardarsi attorno.

Soci fondatori del nuovo soggetto di cui l’ex segretario dell’Idv Cristiano Di Pietro non vuole svelare troppo particolari sono l’assessore regionale Pierpaolo Nagni, il consigliere di palazzo Moffa Carmelo Parpiglia, quello provinciale Simona Contucci e l’assessore al Comune di Isernia Roberto Di Baggio.

«Abbiamo già fatto una riunione e depositato lo statuto la scorsa settimana. Ci stiamo preparando per dirvi tutto a metà mese quando ci sarà la conferenza stampa per lanciare il nuovo soggetto politico a cui aderiranno anche grossi amministratori della nostra regione».


Ieri all’Ansa l’ex leader dell’Idv ha detto che si impegnerà personalmente nella nuova formazione politica. «Voglio dedicarmi alla mia regione – ha spiegato - con un progetto che dovrà abbracciare e non respingere coloro che intendono operare nell’interesse del territorio».

Che stia già preparando il terreno per le prossime elezioni regionali?
Del resto che il 2015 sarebbe stato "l’anno del rilancio" si poteva anche intuire dalla locandina scelta per il confronto pubblico tra Frattura e Di Pietro del 3 novembre scorso.

 

di Assunta Domenighetti (da primonumero.it)

 

Campobasso, lì 03 Febbraio 2014

 

indietro